Qui sopra ecco l'adesivo che ci accompagnerà durante il nostro secondo tour in Marocco!!! Questo paese mi ha talmente affascinato che ho deciso di tornarci per la seconda volta nel giro di pochi mesi, infatti 48 ore dopo il rientro dalla nostra avventura in Madagascar su due ruote, io e Doni ripartiremo per il Marocco 2 in sella alla nostra Honda Transalp 600 del 1999 - Marocco 1 (aprile/maggio 2013) Madagascar (luglio/agosto 2013) Marocco 2 BIS (agosto/settembre 2013)

MOTO CHE PASSIONE

domenica 1 settembre 2013

Gole del Todra - Imilchil

7) 24 agosto 2013 Tinejdad Tinerhir Gole del Todra Imilchil 300 km
32.163446$-5.629774$MAROCCO MON AMOUR 2013 – Gorges du Todrha - Imilchil – Sveglia all’alba per dare un ultimo saluto alle meravigliose dune di Merzouga. Oggi torniamo a cercare refrigerio sulle montagne dell’Atlas attraversando la Valle e le Gole del Todra. Lungo la strada ci fermiamo a visitare i caratteristici pozzi berberi per poi proseguire in direzione nord ovest. Sosta pranzo a base di buonissimi fichi d’India, poi proseguiamo fino a valicare un passo di 2.700 metri. Lungo la strada prendiamo un acquazzone e l’aria si fa sempre più fredda ma siamo ormai vicini a Imilchil dove passiamo la notte a 2.300 di quota!!! Facciamo appena in tempo a scaricare le moto quando inizia anche a grandinare fino a coprire il parcheggio di ghiaccio, siamo stati fortunati, ancora pochi minuti e ci avrebbe sorpreso per strada!!! Per cena andiamo dal macellaio a comprare un paio di kg di carne di agnello e poi torniamo in albergo dove il gentilissimo proprietario ce la cuoce sulla griglia!!!