Qui sopra ecco l'adesivo che ci accompagnerà durante il nostro secondo tour in Marocco!!! Questo paese mi ha talmente affascinato che ho deciso di tornarci per la seconda volta nel giro di pochi mesi, infatti 48 ore dopo il rientro dalla nostra avventura in Madagascar su due ruote, io e Doni ripartiremo per il Marocco 2 in sella alla nostra Honda Transalp 600 del 1999 - Marocco 1 (aprile/maggio 2013) Madagascar (luglio/agosto 2013) Marocco 2 BIS (agosto/settembre 2013)

MOTO CHE PASSIONE

giovedì 12 settembre 2013

Arches de Legzira - Marrakech

10) 27 agosto 2013 Archi di Legzira Agadir Marrakech 450 km
31.636348$-7.994294$MAROCCO MON AMOUR 2013 – Arches de Legzira - Marrakech – Dedichiamo la mattinata alla visita degli spettacolari Archi di Legzira, formazioni rocciose che cadono nell’oceano formando suggestive gallerie naturali. Ci svegliamo presto e, ancor prima di fare colazione, camminiamo sulla spiaggia fino all’ultima delle caverne; la temperatura è fresca e c’è anche una sottile nebbiolina. Quando torniamo al nostro albergo situato direttamente sulla spiaggia, ci sono Bobo e Samy che ci attendono per fare colazione tutti insieme, poi caricate le moto riprendiamo la strada, noi verso nord per perlustrare un tratto di costa che ieri ci siamo persi e loro verso sud per qualche chilometro per cercare un sentiero che gli permetta di vedere gli archi dall’alto. Dopo poco più di un’ora siamo di nuovo insieme e ripassiamo da Tiznit fino a raggiungere Agadir, qui ci dividiamo provvisoriamente perché Bobo vuole entrare in città per pranzare mentre noi che siamo più lenti cominciamo subito a muoverci in direzione di Marrakech fermandoci solo per mangiare un gelato e fare il pieno di benzina. Verso sera, ad una trentina di km dal bivio ci raggiungono ed entriamo insieme in città alla ricerca di un posto dove dormire. Mentre siamo ancora in periferia ci affianca un brav'uomo col suo motorino che si offre di accompagnarci ad un vecchio Riad situato proprio all’interno della medina nella città antica. Lo ringraziamo e lo seguiamo, all’interno c’è anche una vasca che funge da mini-piscina, non resisto, sono talmente stanco ed accaldato che decido di mettermi subito a mollo per una buona mezz’ora. Una volta lavati e stirati ci tuffiamo a piedi nelle strette viuzze della città vecchia per recarci dove qualunque turista di passaggio da Marrakech non può assolutamente fare a meno di andare, in Piazza Djemaa el-Fna!!!