Qui sopra ecco l'adesivo che ci accompagnerà durante il nostro secondo tour in Marocco!!! Questo paese mi ha talmente affascinato che ho deciso di tornarci per la seconda volta nel giro di pochi mesi, infatti 48 ore dopo il rientro dalla nostra avventura in Madagascar su due ruote, io e Doni ripartiremo per il Marocco 2 in sella alla nostra Honda Transalp 600 del 1999 - Marocco 1 (aprile/maggio 2013) Madagascar (luglio/agosto 2013) Marocco 2 BIS (agosto/settembre 2013)

MOTO CHE PASSIONE

martedì 10 settembre 2013

Da Ouarzazate agli Archi di Legzira

9) 26 agosto 2013 Tazenakht Taliouine Agadir Tiznit Arches de Legzira Sidi Ifni 550 km
29.446455$-10.115451$MAROCCO MON AMOUR 2013 – Archi di Legzira – Oceano Atlantico – Oggi ci aspetta la tappa più lunga di questo viaggio, ben 550 km, da Ouarzazate a Sidi Ifni sulla costa atlantica, il punto più a sud e più a ovest di tutto il giro. Prima di lasciare Ouarzazate, Samy e Doni vanno a fare shopping nei dintorni della kasbah mentre io e Bobo restiamo ad attenderle in hotel per sfruttare ancora un po’ la rete wireless ma alla fine, un po’ per il gran caldo e un po’ perchè stanco della giornata precedente mi riaddormento sul letto fino all’ora della partenza!!! Lungo il percorso non mancano le occasioni per mettere le ruote su qualche sterrato troppo invitante!!! Mentre noi cerchiamo lo sterro, i dromedari ci attraversano l'asfalto, sono così tanti che restiamo fermi circa 10 minuti!!! Di comune accordo decidiamo di saltare Agadir visto che non siamo interessati, ma quando siamo ad una cinquantina di chilometri, Doni si accorge che ci sono delle capre che stanno mangiando dei frutti in cima agli alberi… incuriositi facciamo inversione di marcia per tornare indietro a fotografarle dal momento che non avevamo mai visto niente del genere… davvero strana ‘sta cosa e ancora più strano quando le capre ormai sazie decidono di scendere dall’albero… noncuranti dell’altezza, si lanciano nel vuoto atterrando per terra con un grosso tonfo che ancora adesso non mi capacito di come non si spezzino le gambe!!! Proseguiamo fino a Tiznit, qui siamo tentati di fermarci per la notte ma poi visto che abbiamo ancora un paio d’ore di luce, decidiamo di percorrere gli ultimi 80 km fino a Legzira, sull’oceano Atlantico in modo da essere già sul posto l’indomani mattina per ammirare le famose scogliere con gli archi di roccia che scendono fino al mare formando delle grotte e delle gallerie sulla spiaggia molto suggestive!!! Tramonto spettacolare e cena a base di tajine di agnello per le donne e di pesce per i maschietti, il tutto curiosamente innaffiato da ottimo vino bianco marocchino ghiacciato, il che per essere in un paese musulmano è una gradita sorpresa!!!


















































www.pinuccioedoni.it
ps: le foto degli Archi di Legzira le trovi nel prossimo post: http://marocco2pinuccioedoni.blogspot.it/2013/09/arches-de-legzira-marrakech.html

Nessun commento:

Posta un commento